Marie-Axelle Orset
Life Coach

 

“La vita, al suo meglio, è un processo fluido,
in divenire, dove non c’è niente di fisso”

Carl Rogers

Il percorso professionale di Marie-Axelle Orset è quanto mai articolato, partendo da una formazione in ambito strumentale presso i Conservatori francesi di Clermond-Ferrand e Lyon, sino all’accreditamento nei registri professionali SIAF in qualità di “Counselor Integrale”.
Diplomata in violino al Conservatorio di Verona e in viola, al Conservatorio di Vicenza, nel 2006 consegue l’attestato di competenza professionale presso il Mozart-Brain-Lab di Sint-Truiden, in Belgio e, nello stesso anno crea “I Colori dell’Ascolto”, Centro per l’applicazione del “Metodo Alfred Tomatis”, realizzando con strutture pubbliche e private, significativi progetti dedicati, tra l’altro, al miglioramento della comunicazione verbale.
Spirito di ricerca e curiosità spingono la professoressa Orset ad approfondire la conoscenza di metodologie accreditate come il Rebirthing o Respiro Consapevole Integrale® e il “Mezières-Bertelé“, frequentando parallelamente a Torino la Scuola di Maura Saita Ravizza per i corsi di Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni Psicogenealogiche. Nel suo approccio di Counselor Integrale, sostenuta anche alla formazione come Coach Neuro Relazionale e nel Metodo Interpartes® può applicare le competenze acquisite nell’ambito di incontri dedicati alle situazioni di difficoltà e di complessità relazionali ed esistenziali.

Grazie alla specializzazione in Counseling Umanistico-Esistenziale, acquista particolare accezione l’approccio gestaltico nell’affrontare i conflitti e le complessità relazionali ed esistenziali, mentre l’approccio relazionale orientato alle Neuroscienze è prezioso nel supporto offerto da Marie-Axelle Orset, un supporto allo sviluppo delle persone in un’ottica di co-creazione dell’apprendimento, come allo sviluppo della consapevolezza di sé o al ristabilimento dell’armonia interiore e dell’autostima.
Dal 2014 collabora come ricercatrice alla “Accademia dell’Essere”, la Scuola di Counseling che opera ai sensi della legge 4/2013.